Corso Marketing e Tecniche
di Vendita per l'Estetista
Introduzione: Il corso “Marketing e Tecniche di Vendita per l’Estetista” fa parte del percorso di Alta Formazione promosso dalla Laura Lanza Academy, punto di riferimento nella formazione professionale per il settore Beauty & Wellness dal 2000.
Questo programma è pensato per rispondere alle esigenze concrete di estetiste e operatrici del benessere che desiderano acquisire strumenti imprenditoriali e di comunicazione strategica, indispensabili per la gestione e il successo del centro estetico, benessere o SPA.
L’obiettivo è formare professioniste in grado di comunicare con efficacia, analizzare il cliente, gestire le obiezioni, sviluppare strategie di vendita etiche e personalizzate, fidelizzare la clientela e conquistare nuovi mercati attraverso tecniche moderne, compresi i social network, l’e-commerce e i programmi gestionali.
A chi è rivolto? Il corso è rivolto a estetiste, spa manager, operatrici e titolari di centri estetici che desiderano migliorare le proprie capacità relazionali, commerciali e strategiche nella vendita di trattamenti, prodotti e percorsi estetici.
È un percorso ideale per:
- Estetiste che puntano a migliorare l’interazione con il cliente e il proprio posizionamento sul mercato.
- Professioniste che vogliono integrare competenze manageriali e operative.
- Chi desidera trasformare ogni consulenza in un’esperienza efficace e gratificante.
Perché scegliere questo modulo formativo?
Nel contesto attuale, la differenza tra un’attività che sopravvive e una che prospera è la capacità di vendere con metodo, autenticità e preparazione.
Questo corso si distingue per la sua impostazione pratica, diretta e attuale.
Ogni parola, ogni gesto, ogni informazione, scelti con cura, raccolgono con eleganza il frutto di un risultato eccellente.
Attraverso esercitazioni, analisi di casi reali e simulazioni, le partecipanti impareranno a comunicare con empatia, accogliere con attenzione, guidare il cliente con competenza e concludere con successo una proposta estetica.
Programma Formativo:
- L’estetista non solo operatrice manuale
- L’importanza del primo contatto con la cliente
- L’accoglienza professionale
- Empatia, lungimiranza, ascolto e consulenza
- L’analisi estetica e finanziaria della cliente
- Studio delle diverse tipologie di cliente
- Direct marketing e fidelizzazione
- Gestione delle obiezioni e risposte efficaci
Durata del corso:
Durata totale: 1 Giornata Intensiva
Struttura delle Lezioni:
Inizio: Presenza/ Online (Meet)
Attestato: Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza dal centro formazione accademico nazionale “Laura Lanza Academy.” E inoltre per chi si distingue, è inserito gratuitamente in un elenco di selezione personale.
Diventa oggi stessa una professionista della vendita nel settore estetico!
Valorizza la tua professionalità, migliora la relazione con la cliente e porta la tua attività a un nuovo livello di successo.
Iscriviti ora al Corso Marketing e Tecniche di Vendita per l’Estetista e acquisisci gli strumenti concreti per fare la differenza.
Contattaci per bloccare il tuo posto!
Beauty Image Group
Azienda specializzata nella Formazione Personale - fornitura e realizzazione di Centri Estetici e Medico Estetico, Spa – Corsi di specializzazione V.le Africa 170/A – 95129 Catania
Tel/fax 0952866771 Cell. 392-3035983 E:mail info@beautyimagegroup.it
Condividi